Crea sito




Ti racconta l'esperienza erasmus a Valencia: dove e cosa mangiare, dove dormire, feste e divertimento con foto, articoli e link...


Associazioni Erasmus Info Erasmus Cosa vedere Feste e Discoteche
Home Cosa vedere
AddThis Social Bookmark Button

Valencia è una città straordinaria, sembra aver appena spiccato il volo verso il progresso, verso l’Europa, verso il mondo intero! Per numero di abitanti e importanza è la terza città della Spagna. E’ capitale della sua regione, la Comunidad Valenciana che è composta dalle aree di Valencia, Castellon e Alicante.

La città di Valencia è meteorologicamente parlando il paese del sole: la catena montuosa Cullera crea una sorta di scudo dalle intemperie in modo tale da assicurare sempre, non scherzo, sempreil sole alla città e alle sue vicinanze. A sud della città sorge un parco naturale, la Albufera. E’ una zona lagunare-marina, creatasi a livello del delta del Rio Turia e al tramonto è un vero spettacolo!

Come non menzionare la fantastica Paella? Eh sì! perchè la Paella è solo valenciana, è nata qui, non cadete nella trappola per turisti della paella mista carne e pesce! è una bufala gigante, un valenciano non mangerebbe mai una simile mescolanza!

Poi esistono le paelle di pesce e separatamente quelle di carne o verdura: sono ottime nei ristoranti in riva al mare di Valencia.

Longitudinalmente tutta la città è tagliata dal vecchio letto del fiume Turia. L’ amministrazione comunale è stata ecologicamente lungimirante: quando si decise di deviare il corso del fiume a causa delle continue inondazioni nei quartieri limitrofi, si pensò di dotare la città del suo polmone verde. Risultato: 8 km di giardini pubblici percorrono tutta la città, con parchi gioco, campi da calcio, da tennis, piste ciclabili, insomma, tutto l’occorrente per respirare aria pulita e fare sport!

Una scelta azzeccatissima, visti i livelli di smog che si raggiungono oggigiorno!

Beh, Valencia è proprio bella, è innegabile!

 

 


Edit by Erasmus Party!. Sponsor by MOVIDA.CLICK