Crea sito




Ti racconta l'esperienza erasmus a Valencia: dove e cosa mangiare, dove dormire, feste e divertimento con foto, articoli e link...


Associazioni Erasmus Info Erasmus Cosa vedere Feste e Discoteche
Home Info Erasmus Dove andare?
Dove andare PDF Stampa E-mail
AddThis Social Bookmark Button

Dove andare?

Bene, finiti i post burocratici, arriva la parte bella, ossia la scelta della tua città Erasmus!

Teoricamente si vanno a vedere i siti di tutte le sedi universitarieche hanno un accordo con la nostra facoltà, si guardano bene i corsi offerti e si valuta per filo e per segno quale città ci offre piani di studio che si possono integrare con il nostro.

Praticamente invece ciascuno da sempre ha il sogno di vivere in una città estera, o almeno in uno Stato straniero. Può darsi che cio che ci affascina sia la geografia di una località europea oppure la lingua che si parla, fatto sta che la maggior parte delle volte si sceglie la sede Erasmus anche a pelle.

 

 

La mia scelta, come sapete, è stata la Spagna.

Ho sempre amato la Spagna, pur non essendoci mai stato prima.

Una cosa impossibile? non credo!

Beh, insomma, con la decisione della sede ero a cavallo: sapevo che volevo andare in Spagna, sapevo che in una città al nord sarei morto di depressione perchè sono fredde e piccole, amavo tanto il mare…

Quali criteri migliori per scegliere tra le sedi spagnole?

Scartata subito Madrid, bellissima ma troppo cara.

Scartata anche Barcellona: parlano catalano;

Dubbio tra Valencia ed Salamanca, entrambe in una posizione geografica stupenda. Ma tra le due Valencia è la terza città della Spagna, quindi quanto a divertimento, fiesta, botellon e cazzeggio generale vanta una superficie maggiore!!

Beh, scelta fatta!

Si vola a Valencia!

Facile, no?

 


Edit by Erasmus Party!. Sponsor by MOVIDA.CLICK